Dicembre 26, 2023
IL GIORNO, l’arte di BATTILORO nelle scuole italiane.
L’artista Felice Battiloro sposta per alcune ore la sua arte e la sua vibrazione artistica, nella scuola Tonoli di Monza, dove precisamente il giorno 18 Dicembre 2023 insieme a tutti i bambini ha creato una vera e propria opera d’arte, sopratutto comunicativa, come molto spesso l’artista vuole sottolineare. Venticinque bambini di 4-6 anni hanno dipinmto una tela di ben 5 metri, rappresentando insieme all’artista due mondi, due mondi paralleli, dal titolo: mi prendo cura di te. L’artista Felice Battiloro della bottega d’arte B art Monza ha voluto creare un filo conduttore con gli stessi mondi dipinti, difatti attorno ad essi hanno voluto inserire tutti insieme delle figure che rappresentassero (sempre secondo l’artista) la crescita sana di un bambino:
Una casa: famiglia, radici – Un panda che mangia foglie: educazione alimentare- Un leone: coraggio delle decisioni- Due bambini che si prendono per mano: amicizia, onesta’ e lealta’ .
L’evento si é concluso con emozioni davvero forti, dove anche in questo caso l’arte di Battiloro é riuscita a colpire nel segno, i bambini hanno portato a casa un bagaglio di vibrazioni, un confronto con un artista che grazie all’arte é rinato. Esso dice: l’arte é comunicazione, se non comunica e non vibra é un’arte finta e priva di senso. Non esiste il bello o il brutto, almeno in questo “campo” lasciamo che la vibrazione trasporti le emozioni cosi che ci si senta piu’ liberi e unici, siamo molto di piu’di quello che pensiamo di essere.
Per leggere tutto l’articolo completo: https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/una-tela-di-5-metri-da-50-mani-i-bambini-scoprono-larte-con-felice-2b7fd65b