Marzo 12, 2024
“Rallenta e amati”: opera esclusiva per il Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail.
Felice Battiloro, artista eclettico di Monza, ha creato un’opera esclusiva per il Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail denominata “Rallenta e amati”. Quest’opera ritrae una figura femminile con occhi velati, i cui colori evocano l’acqua che, fluendo, trasforma gli ostacoli in parti integranti del percorso, metafora della vita dove gli eventi si fondono nel nostro cammino.
Destinata ai vincitori della competizione, l’opera arricchisce il pettorale di gara, trasformandolo in un oggetto da collezione e incarnando il messaggio che prendersi il tempo per amarsi è essenziale, soprattutto per le coppie.
Le parole dell’artista Felice Battiloro: “Ho voluto dedicare alla coppia più veloce un premio che invita a riflettere su come godersi i momenti e rallentare, specialmente per le coppie, sia sempre più difficile ma necessario per volersi bene”.
Secondo l’artista, la gara è infatti il culmine di un percorso nato dal volersi prendere del tempo insieme, creando la giusta sintonia nel voler raggiungere un obiettivo comune.
Foto di Maurizio Finotto